Bus di traverso sulla carreggiata, il sangue freddo dell’autista lascia la polizia senza parole

Autista eroico blocca il fuggitivo mettendo il bus di traverso

A Londra è andato in scena uno spettacolare inseguimento culminato con esito positivo grazie all’eroismo di un autista di autobus. La polizia stava inseguendo un van rubato in direzione sud della capitale britannica. L’uomo in fuga correva a velocità sostenuta facendo sorpassi a rischio da una carreggiata all’altra e colpendo le auto parcheggiate. La scena è stata notata dall’autista dell’autobus (un classico bus a due piani proveniente da North Greenwich) che ha deciso di mettere il mezzo di traverso e bloccare entrambe le carreggiate per aiutare le pattuglie della polizia.

La prontezza di riflessi dell’autista è stata fondamentale per l’esito dell’inseguimento: il ladro d’auto si è visto costretto a frenare per non urtare il bus e nel frattempo le pattuglie della polizia gli hanno chiuso le vie di fuga sia a destra che a sinistra. L’atto eroico dell’autista è stato visto da un passante che lo ha raccontato ai media britannici: “Il van stava usando entrambi i lati della strada, non avevo idea del perché fosse inseguito. Sembra che l’autista del bus si sia posto davanti al furgone per frenare la sua corsa, quindi è stato bloccato da ambo i lati dalle volanti della polizia”.

Quanto successo è stato confermato anche dal portavoce della polizia metropolitana di Londra che in un comunicato ha scritto: “La polizia ha iniziato l’inseguimento autorizzato di un furgone quando gli agenti non sono riusciti a fermare il veicolo che si riteneva rubato approssimativamente alle 12:38 di sabato 11 novembre. Nel corso dell’inseguimento il mezzo rubato ha urtato diversi veicoli posteggiati. Un uomo è stato posto in stato di arresto nell’area di Blackfen Road dopo lo sgombero del veicolo verificatosi in seguito ad una collisione stradale”.

Pochi giorni fa l’atto di eroismo di un autista era servito ad evitare che un incidente stradale divenisse una tragedia di grosse proporzioni: l’uomo ha notato che due auto avevano avuto un incidente, così ha messo di traverso il suo camion per fare da scudo alle due auto ed evitare che altri veicoli acuissero il bilancio dell’incidente.

Facebook Comments