I miracolosi rimedi contro l’Acne

Metodi miracolosi naturali contro l'acne.

rimedio acne

Acne, fastidiosa e antiestetica; si tratta di un’infiammazione di ghiandole sebacee, solitamente localizzate su schiena e viso, con produzione di pus. Queste ghiandole sono situate al di sotto del bulbo pilifero e producono il sebo, ovvero un acido, che serve da protezione, avvolgendolo, per tutto il nostro corpo.

Sappiamo che il testosterone aumenta la produzione di sebo, mentre l’estrogeno la inibisce. Quando agenti patogeni si annidano alla base del pelo, in presenza di uno squilibrio ormonale, molto frequente nei più giovani, si ha l’origine del principio infamatorio.

Ma ecco un rimedio miracoloso. E il tutto grazie al LIMONE!

Gli agrumi, ma principalmente il limone, sono super efficaci sui brufoli, in quanto la loro acidità compensa quella persa che spesso incorre sulla cute soprattutto a seguito di trattamenti errati, regolarizzandone il Ph.

Il succo del limone per contrastare le impurità della pelle

  • Fate una prova con questo prodotto casalingo, un composto semplice da realizzare: fate macerare il succo di un limone con una manciata di fiori di lavanda per una notte intera. Con il ricavato, sciacquate il viso 2 volte al giorno, alla mattina ed alla  sera. I primi miglioramenti si noteranno già dopo 2 giorni.
  • Il secondo rimedio consiste nell’applicare sulle imperfezioni del semplice succo di CAVOLO appena centrifugato; il tutto con l’aggiunta di succo di limone fresco. Stendere la miscela sul corpo senza risciacquare. Procedere con almeno due trattamenti al giorno.
  • Sempre contro l’acne, spremi il solito limone, diluisci con acqua di rose o con miele liquido. Miscela molto accuratamente ed applica sul viso; lascia agire il composto per circa 30 minuti e poi risciacqua.

Questi sono rimedi naturali, ma molto efficaci, anzi dei veri e propri rimedi miracolosi contro l’acne.
Provare per credere!

Facebook Comments